Mi presento

A metà degli anni ‘80 ho trasformato quella che fino ad allora era una passione in un vero e proprio lavoro; ho iniziato infatti a fare il Dj lavorando presso la “Superficie 213”, il futuro Kama Kama. Nel frattempo, arrivano gli anni ‘90 e la mia famiglia acquista un Bar Pasticceria in centro a Viareggio. Fu in questo periodo che, lavorando dietro il bancone di giorno e dietro una consolle di notte, ho appreso l’importanza di gestire un locale a 360° considerando non solo la qualità di ciò che si offre o vende, ma anche l’esperienza che il consumatore deve vivere quando entra nel locale, partendo proprio dal corretto sottofondo musicale.


Negli anni questa doppia veste mi ha portato ad organizzare feste sempre più grandi, fino a trasformare quel Bar Pasticceria in centro, nel centro della movida Versiliese. Una vera e propria piccola Ibiza nel cuore di Viareggio. Qua nascono idee impensabili prima, come i cocktail per 20 persone nati per l’esigenza di servire drink cumulativi alla numerosissima clientela con le cannucce da 1 metro, che diventeranno poi uno dei simboli di Ibiza e dei luoghi di musica e divertimento; gli aperitivi con stuzzichini, le foto sviluppate ogni giorno e appese nel locale per far divertire i clienti a ritrovarsi la sera successiva e ultimo, ma non per importanza, la creazione di cocktail pensati appositamente per un pubblico giovane che fino ad allora tendeva a rimanere ben lontano dai bar…e poi la cosa “esplose”, le riviste parlavano di Uz Bar, i calciatori, le veline, i nuovi vip passavano tutti da lì e alla fine, andava talmente tutto troppo bene che il locale dovette chiudere per “troppo successo”.


Negli anni che seguono ho continuato ad innovare il settore del Food & Beverage e del divertimento mondano, gestendo alberghi, locali sul mare, ristoranti o organizzando dei veri e propri aperitivi itineranti in giro per i migliori locali della Versilia.
Oggi aiuto i locali ad attuare le migliori strategie possibili di Marketing per ottimizzare al meglio le prestazioni, il fatturato e la fama. Lo faccio sfruttando le strategie di TheBestMarketing, con le quali analizzo dapprima la comunicazione, la prima impressione che desta sul pubblico, gli orari di punta e il modo di lavorare, finendo poi per fornire una dettagliata analisi di cosa funziona e cosa no e di conseguenza anche le più moderne e attuabili soluzioni per portare il locale ad essere il top a cui si possa ambire!

Contattami per richiedere una consulenza.